domenica 2 dicembre 2012

La tappa del Riccio

Terza tappa del circuito "Corri per il verde". 
Il tempo, dopo un sabato molto piovoso, ci risparmia un bagno freddo e ci lascia correre su un terreno scivoloso, ma comunque asciutti. Lo spazio aperto del parco di Tor Tre Teste e la partecipazione numerosa regalano un bel colpo d'occhio. Rispetto alla precedente tappa, l'organizzazione questa volta è più attenta e il risultato è evidente. 
I nostri ragazzi arrivano alla spicciolata, subito per loro il rito della consegna del pettorale, la vestizione e quindi il riscaldamento. Oggi sono più ordinati e più concentrati, finalmente si iniziano a vedere i risultati dei nostri insegnamenti. 
Le partenze si susseguono a distanza ravvicinata una dall'altra e non possiamo seguire tutti i ragazzi durante la loro gara, abbiamo solo il tempo di accompagnarli sulla linea di partenza, dare loro gli ultimi consigli e ci prepariamo per la partenza successiva.
Per giudicare il loro risultato aspettiamo le classifiche ufficiali, ma comunque alcuni di loro rientrano nelle prime 10 posizioni di classifica e questo è già un ottimo risultato, considerando che sono pur sempre atleti che si cimentano su discipline diverse.
Nelle categorie dei più piccoli, l'emozione gioca brutti scherzi e qualcuno rinuncia alla corsa, ma se deve essere una forzatura e non più divertimento, allora viene meno il primo obiettivo della nostra scuola. Per il momento l'agonismo lasciamolo un po' da parte per le prossime stagioni.
Lo spettacolo più bello ce lo regalano i cuccioli che bruciano la distanza dei 300 metri in un lampo e, sotto l'incitamento dei loro compagni di squadra più grandi, arrivano sorridenti al traguardo.
Domenica 16 dicembre la tappa finale.

2 commenti:

Gianluca ha detto...

Un sincero grazie agli allenatori (grandi come sempre!)
Un altro ai ragazzi che c'è la mettono sempre tutta ed uno anche ai genitori che rinunciano al meritato riposo settimanale x poter far divertire i propri figli!

Unknown ha detto...

Bravi i giovani e bravi i genitori, ma per essere ancora più bravi la prossima volta dovete prendere parte alla prova !! ;-)